Ogni anno, il 25 aprile - giorno festivo, si ripropone il consueto appuntamento con l'amicizia e l'allegria di uno dei migliori e più apprezzati percorsi "TOR A PIA" per trascorrere in armonia una giornata lungo il tracciato del Tor Avril tra i Comuni di La Salle, Avise, Arvier e Saint Nicolas.
Ogni anno, a rotazione tra i Comuni, il TOR AVRIL prende vita accompagnato da altri percorsi locali (ogni Comune definisce i propri) che possono accogliere ogni partecipante in base alle proprie capacità ed esigenze. NON E' UNA COMPETIZIONE ma ogni partecipante si sente libero di partire come meglio crede (orari indicati dall'organizzazione per facilitare lo svolgimento in tempi medio/bassi).
L'importante è riunirsi al pranzo per festeggiare insieme l'avventura appena trascorsa e scambiare i doni - che ogni partecipante liberamente porta (abbigliamento, oggetti, attrezzature,...) - con estrazione tra tutti coloro che saranno al pranzo.
L'occasione di una passeggiata immersi nella natura, alla scoperta di luoghi magici e di splendide vedute. Vieni anche tu, senza necessariamente essere allenato o un atleta: ci sono percorsi adatti a tutte le gambe!
NB: il percorso si affronta in senso orario (la tracciatura è orientata così)
ma nulla vieta di percorrerlo in senso inverso
il TOR AVRIL è "gara amica" dei circuiti di trail e vertical della Valle d'Aosta
TRACCIATO 26km
Il percorso "giallo" da 26km
Percorso principale per trailer più allenati
(ma anche no, da percorrere con adeguata preparazione)