Il percorso indicato è una proposta di percorrenza che unisce i vari tor segnalati sul libretto. Ognuno è libero di interpretare differentemente il “Tor des tor” sia come senso di marcia, sia come punto di partenza, sia come interazione tra i vari percorsi. I vari tracciati, realizzati anche da altri trailers, costituiranno le possibili varianti a quello qui proposto e saranno disponibili sul sito ufficiale.
Il percorso proposto in seguito è il più semplice ed è adatto per chi vuole provare la resistenza e l’allenamento per ultra-trail.
La partenza è il campo sportivo di Morgex per poi oltrepassare il ponte in sinistra orografica della Dora Baltea. Proseguire sullo sterrato in direzione del Monte Bianco e seguire il percorso del “Tor d'été” (vedere scheda relativa) fino al km.8 incrociando il “tor d’automne” dal km.2 (vedere scheda relativa). Alla poderale delle vigne si sale costeggiando il ru per poi scendere all’orrido di colomba. Si sale gradualmente la collina di La Salle fino a Challancin dove inizia il “tor de juin” (km.18 del tor d’automne), si scende a Charvaz poi a Montagnula e a Vedun (23km) qui si imbocca il “tor avril” (vedere scheda dal km.16) al contrario. Si segue il “ru de Charbonnière” e si continua fino a Saint-Nicolas (frazione Fossaz dessus). Si attraversa il borgo in discesa verso l’area pique-nique. Discesa sul pratone a dx e poi seguire il sentiero fino ad Avise. Attraversare il ponte, proseguire in direzione stazione ferroviaria utilizzare il sottopasso per raggiungere Runaz. Proseguire mantenendo la sx, in salita, e imboccare la poderale per proseguire su sentiero “monte Colombo” nel bosco a dx fino allo sterrato. Proseguire seguendo l’indicazione per Freynoz, continuare su sentiero fino alla Veulotta e poi a Derby (32km) al villaggio St.Orso. Alla fontana si sale a sx sullo sterrato che conduce al castagno monumentale e si prosegue sul percorso del “tor envers”. Si segue quindi il percorso fino a Morgex (vedasi scheda relativa).
Possibilità di fermarsi a mangiare a Challancin, Saint-Nicolas o Runaz nei ristoranti lungo il percorso.